Le foto più spaventose del mondo, ecco dove si scattano

Pedra da Gavea (Foto Julianna Oliveira, Instagram)
Pedra da Gavea (Foto Julianna Oliveira, Instagram)

Le foto più spaventose al mondo si scattano in un luogo molto particolare. Per gli amanti dell’avventura e della vacanza con il brivido c’è una località che può offrirvi un’esperienza da adrenalina a mille e cardiopalma. Solo i più temerari possono affrontarla ed è altamente sconsigliata ai deboli di cuore.

Stiamo parlando della scalata al monte Pedra da Gavea, che con i suoi 842 metri a strapiombo sull’Oceano Atlantico domina la città di Rio De Janeiro. Quassù si avventurano solo gli intrepidi, che ancora più coraggiosamente si fanno scattare foto da paura.

La Pedra da Gavea più che una vera e propria montagna è una formazione rocciosa situata nel Parque Nacional da Tijuca, vicino a Rio de Janeiro, in Brasile. Dalla sua vetta è possibile allungare lo sguardo su una zona molto ampia che va dall’oceano alla città di Rio e alla sua baia. Il nome della montagna deriva proprio dal fatto che gli esploratori portoghesi la utilizzavano come punto di osservazione per scrutare il mare e l’arrivo di eventuali navi nemiche: “Gavea” in portoghese è l’albero maestro di una nave. La roccia vista da lontano assomiglia ad un volto umano, uno strano effetto dovuto all’erosione degli agenti atmosferici.

Per salire sulla Pedra da Gavea è consigliabile affidarsi ad un tour operator locale. I più esperti possono affrontare la scalata da soli, è comunque necessario essere allenati e in buona forma fisica. Il percorso è impegnativo, richiede un’escursione di circa 3 ore e in alcuni punti ci si deve arrampicare sulla roccia. Se non soffrite di vertigini, l’impresa sarà ben ripagata con una vista mozzafiato su Rio De Janeiro, l’Oceano Atlantico e la foresta pluviale verso l’interno.

Se poi volete completare fino in fondo l’avventura e coronare la vostra impresa potrete farvi scattare da un buon fotografo le foto più spaventose del mondo, mettendovi in posa con la città di Rio De Janeiro e l’Oceano Atlantico a strapiombo sotto di voi. Chi si è fatto fotografare sulla sommità della Pedra da Gavea ha detto che l’esperienza è spaventosa proprio come sembra!

Per farvi un’idea ammirate gli scatti che abbiamo raccolto da Instagram e tremate di paura!

Una foto pubblicata da Amanda Rodrigues (@amandarood) in data:

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy