Il gioco nascosto di Chrome e Messenger. Sapete perché c’è il dinosauro?

chrome

Quando va via la connessione internet siamo talmente arrabbiati ed impazienti che ritorni che forse non notiamo dei piccoli importanti particolari. Se siete uno dei milioni di utenti del browser di Google, Chrome, uno dei più apprezzati per la sua velocità e le sue estensioni avrete forse notato che quando non c’è connessione sulla schermata appare un dinosauro oltre all’implacabile scritta ‘impossibile connettersi a internet’.

Ma se bypassiamo la scritta e ci soffermiamo sul dinosauro una sorpresa è li ad attenderci. Quel dinosauro infatti è un gioco, uno di quei giochi da computer vecchio stile, utile per ingannare il tempo in attesa del ritorno della connessione. Per giocare basta cliccare la barra spaziatrice della vostra tastiera.

Un altro gioco nascosto che in pochi conoscono è su Messenger. La chat di Facebook ha infatti una funzione sconosciuta, ma estremamente divertente, utilissima quando la conversazione langue. E’ possibile giocare una partita a scacchi con il proprio interlocutore: basta digitare @fbchess play ed apparirà una scacchiera. Meno immediato come muovere gli scacchi: è necessario utilizzare la chiocciolina seguita dal nome della pedina e dalla posizione. (K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre, P il pedone).

E non è finita qui. Con Messenger c’è anche un altro gioco, più movimentato degli scacchi: il basket. E’ sufficiente inviare all’interlocutore l’emoji della palla da basket e cliccarci sopra due volte: apparirà il canestro e dovrete fare centro. La sfida poi passerà al vostro interlocutore in una gara a chi fa più canestri!

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy