Questo ristorante è fuori dal comune. Ecco perché

Dal web
Dal web

In India è nato un ristorante davvero fuori dal comune. Si chiama Pappadavada, come la frittella molto comune nel sud dell’India. Il ristorante di Kochi, il principale porto del Kerala a sud appunto del Paese, sta avendo molta popolarità anche on line perché aiuta chi è più povero e non può permettersi da mangiare.

Si sa che  l’India è piena di grandi contraddizioni, con ricchezza e assoluta povertà fianco a fianco. Si sa anche spesso i ristoranti buttano via parecchio cibo quando avanza; da qui l’idea di Minu Pauline, ex bancaria, che 3 anni fa ha aperto questo luogo in cui chi ha fame può venire a mangiare.

Minu ha infatti fatto istallare in strada un frigorifero  che contiene ciò che non si è mangiato. Si impacchetta tutto con cura, si aggiunge un talloncino con la data e lo si ripone appunto nel frigorifero, in modo che sia accessibile a chi purtroppo non permettersi di mettere un piatto in tavola. Il frigorifero si chiama Nanma Maram (l’albero della speranza).

Minu ci mette circa 50 porzioni al giorno e scoraggia ovviamente chi viene a prenderle solo per mangiare gratis e non ne ha effettivamente bisogno.

Impostazioni privacy