Estate 2016. Ecco come prenotare un hotel in tutto il mondo e pagare la metà

vacanze-caldo-febbraio

  • I viaggiatori che hanno intenzione di viaggiare in Europa durante i mesi estivi dovrebbero prenotare il loro hotel con 3-5 mesi d’anticipo per risparmiare il 23% rispetto al periodo di picco delle prenotazioni.
  • I prezzi degli hotel statunitensi rimangono abbastanza stabili nel corso dell’anno, ma i viaggiatori che prenotano l’hotel entro 2 mesi dalla partenza possono risparmiare il 7% sul prezzo del loro soggiorno per l’estate.
  • Prenotando l’hotel entro i 3 mesi per i viaggi estivi nelle destinazioni asiatiche conviene: i viaggiatori possono infatti risparmiare il 23% rispetto alle tariffe relative al periodo più caro. I prezzi in Asia salgono leggermente durante le 3 e 5 settimane prima della partenza per poi scendere nuovamente nelle due settimane che precedono la data del viaggio.
  • Prenotare entro i 4 mesi è la soluzione migliore per i viaggiatori che stanno cercando un hotel nei Caraibi per un soggiorno nei mesi estivi. Grazie a questo accorgimento è possibile risparmiare il 7% rispetto al periodo più costoso per prenotare.
  • Prenotare un hotel entro 3 mesi dal viaggio estivo è la strategia che permette di risparmiare maggiormente per l’America Centrale, con un risparmio del 7% rispetto al periodo più caro per prenotare.
Impostazioni privacy