Park Hotel Ermitage: luogo perfetto per una vacanza tra il mare di Jesolo e la Laguna di Venezia

Jesolo non è solo la classica località di mare sull’Adriatico, caratterizzata da un’ampia spiaggia attrezzata che declina lentamente verso il mare, ma è anche la meta ideale per chi desidera vivere una vacanza all’insegna della natura e della cultura, grazie alla vicinanza con la Laguna di Venezia e i suoi paesaggi mozzafiato.

A pochi minuti da Jesolo e raggiungibile sia in bici che in macchina trovate la deliziosa località di Treporti, affacciata direttamente sulla Laguna. Da qui, percorrendo in bici (la potete tranquillamente affittare in loco) o a piedi le stradine che vanno verso Lio Piccolo e Mesole, è un attimo immergersi in un’atmosfera idilliaca e senza tempo. In mezzo alle barene e ai canneti, incorniciati da Burano e Torcello sullo sfondo, si ergono questi piccolissimi borghi rurali costituiti da una manciata di case. Vi accoglieranno un silenzio e una pace incredibili, rotte soltanto dallo sciabordio delle acque.

Sempre da Treporti parte anche una comoda Motonave che vi porterà, passando per le isole della Laguna, direttamente in Piazza San Marco a Venezia, la più romantica delle città.

Se poi, oltre al classico turismo slow apprezzate anche quello sostenibile il Park Hotel Ermitage di Jesolo fa assolutamente al caso vostro. Stiamo parlando di un elegante Hotel 4 stelle fronte mare noto sia per la sua raffinatezza ed eleganza che per aver sposato alla perfezione il nuovo stile di costruzioni green. Nella progettazione esterna si è seguito il modello di una moderna nave da crociera, così che si inserisse perfettamente nell’ambiente. I due immensi ponti della “nave” sono posizionati fronte mare ed accolgono le suite dotate di minipiscine con idromassaggio. Le linee moderne esterne si pongono in un magnetico dialogo con l’interno.

park hotel hermitage

Entrando nel dettaglio della sua sostenibilità l’edificio è quasi interamente alimentato a energia solare, riducendo così le emissioni in atmosfera e garantendo un eccellente rispetto per la natura, grazie a impianti tecnologici molto efficienti. Per quanto riguarda i requisiti tecnici sappiate che nelle coperture dell’edificio è ospitato un impianto solare fotovoltaico della potenza di circa 20 kWp in grado di soddisfare circa il 35% del fabbisogno elettrico. L’impianto di condizionamento è costituito da un generatore a controllo intelligente dotato di una unità di condensazione per la produzione di acqua calda sanitaria.

Originale nell’architettura e nell’arredamento, Park Hotel Ermitage di Jesolo rappresenta uno spazio perfetto per una vacanza a Jesolo. Il concept marino si ritrova nell’arredo elegante e delicato che riprendono la leggerezza del mare e della sabbia. Le camere, di tipo classic e superior, che suites e family suite, sono tutte dotate di rilassanti mini piscine con idromassaggio. Il Design delle camere sintetizza due filosofie solo apparentemente distanti: l’estrema funzionalità high-tech di impronta minimalista e l’atmosfera calda e intima degli ambienti realizzati con materiali ricercati e innovativi come il teck, il bambù, l’acciaio.

Per unire la sostenibilità con il benessere, oltre alla spiaggia privata, e alle piscine, l’Hotel offre anche un nuovissimo centro benessere abbinato alla grande piscina con idromassaggio e cromoterapia, composto da una cabina massaggi e una sala relax con bagno turco.

 

Impostazioni privacy