Isole della Grecia: le 5 isole più belle ed economiche

Kos (Thinkstock)
Kos (Thinkstock)

La Grecia è uno dei Paesi europei più belli. E d’estate è un vero incanto. Il suo mare, le sue isole (oltre 6mila), i suoi colori, la sua cucina ed il suo essere vicino e facilmente raggiungibile, la rendono una meta ambita e amatissima da milioni di viaggiatori.

Ogni isola della Grecia ha poi la sua personalità piuttosto spiccata. Ci sono quelle per la movida (Ios e Mykonos nelle Cicladi), quelle più romantiche (Santorini e Folegandros), quelle più selvagge (Paros e Milos), quelle con più spiagge (Skyathos, Rodi e Creta), e cosi via. Se volete scegliere l’isola della Grecia che fa per voi leggete qui.

Poi ci sono le isole meno turistiche, ma bellissime. Quelle che magari sono più scomode da raggiungere, ma che sapranno ripagarvi della fatica offrendovi dei paradisi in terra: spiagge incontaminate, natura rigogliosa e cibi sani. Ecco qui quali sono!

E poi ci sono le isole più economiche. La Grecia è in ogni caso una destinazione low cost: arrivarci costa poco (specie prenotando con largo anticipo) e la vita, dall’alloggio al ristorante, ha prezzi accessibili. Certo, non sempre e non per tutte le isole: se decidete il primo agosto di prenotare un volo a/r per Mykonos e volete alloggiare in una struttura quattro stelle rischiate il salasso. Ma al di là di eccezioni, la Grecia è una meta che non vi farà piangere troppo il portafoglio.

Se volete evitare sorprese economiche e volete godere appieno della bellezza delle Isole della Grecia, ecco quali sono le isole più belle e low cost.

Le 5 isole più low cost della Grecia

Serifos (Istock)
Serifos (Istock)

SERIFOS – Facilmente raggiungibile dal Pireo, il porto di Atene, Serifos è un’isola bellissima e con prezzi davvero molto bassi.

Symi (Istock)
Symi (Istock)

SYMI – Vicino a Rodi, appena un’ora di traghetto, è una piccola isola di straordinaria bellezza, ma dai costi estremamente contenuti.

Kos (Thinkstock)
Kos (Thinkstock)

KOS – L’Isola si trova nel Dodecanneso ed è una delle mete più amate della zona. Complice del suo successo i moltissimi voli low cost che la servono da tutta Europa.

Icaria (IStock)
Icaria (IStock)

ICARIA – Si trova nell’Egeo centro-orientale e raggiungerla non è molto facile: servono molte ore di traghetto per arrivarci. Ciò la rende piuttosto fuori dai circuiti del turismo di massa, ma se avete pazienza vi ritroverete in un’isola che è un autentico gioiello dai prezzi molto bassi.

Kythera (Istock)
Kythera (Istock)

KYTHERA – Nel sud del Peloponneso quest’isola offre spiagge meravigliose, villaggi, monumenti, monasteri e fortezze veneziane. Molto frequentata dai greci, meno dai turisti internazionali.

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy