Tragedia in Thailandia: autobus di turisti travolto da un treno – VIDEO

(Screenshot)
(Screenshot)

Tragedia in Thailandia: un autobus che trasportava turisti è stato travolto da un treno. L’incidente è avvenuto nella provincia thailandese di Nakhon Pathom.

L’autobus carico di turisti è stato investito dal treno mentre attraversava un passaggio a livello, incredibilmente aperto. Nonostante il convoglio in arrivo, le sbarre del passaggio a livello non erano abbassate e non c’erano nemmeno segnali luminosi o croci di Sant’Andrea a segnalare l’arrivo del treno. La croce di sant’Andrea è un segnale di pericolo, di solito installato nei passaggi a livello sprovvisti di barriere e con segnali audio e luminosi che si attivano quando un treno sta per arrivare. Sono molto frequenti negli Stati Uniti.

Il passaggio a livello thailandese, invece, era aperto. Quando è arrivato il treno non c’è stato nulla da fare e l’autobus è stato travolto. Nello scontro sono morte tre persone, mentre i feriti sono una trentina. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta.

Il tragico incidente è stato ripreso da alcune videocamere di sorveglianza, che mostrano chiaramente l’autobus mentre attraversa i binari, senza nessuna barriera abbassata né segnale di avvertimento dell’arrivo del treno. Improvvisamente avviene lo scontro. L’autista dell’autobus sembra accorgersi all’ultimo istante del trano che sta sopraggiungendo, ma è ormai troppo tardi.

I video da YouTube. ATTENZIONE: immagini impressionanti.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy