Il ristorante più piccolo del mondo si trova in Italia. Ecco dove

Dal web
Dal web

Sapevate che in Italia si trova il ristorante più piccolo del mondo? Si chiama “Solo per due” e si trova in provincia di Rieti, a Vacone. Si tratta di un caso piuttosto unico e raro nel suo genere:  ha infatti un solo tavolo e accetta solo prenotazioni per una coppia a pranzo. Tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato: insomma, il personale è a vostra disposizione!

Ovviamente si tratta di un luogo che attira molti turisti, ma sopratutto gli innamorati, visto la splendida location che lo ospita. Si tratta di un’abitazione che fu addirittura abitata dal poeta Orazio. Ancora oggi si può infatti visitare la Fonte Bandusia, alla quale il poeta dedicò una delle sue più celebri poesie.

Il costo di una cena al “Solo per due”? 250 euro  a persona. Il ristorante è aperto tutti i giorni dell’anno, a pranzo e a cena. Si può prenotare telefonicamente, ma con largo anticipo. Bisogna confermare entro una settimana prima della data e all’atto della conferma verranno stabiliti i dettagli per personalizzare il momento: si può scegliere il menù,  il dolce, i vini, la musica di sottofondo, i fiori.

Se si vuole dormire nella struttura c’è anche la possibilità di un B&B che costa 90 euro a persona (colazione inclusa). Niente di meglio per conquistare la persona amata, vero amici di Viagginews?

 

Impostazioni privacy