Festa di Primavera di Stoccarda: occasioni low cost

Festa di Primavera di Stoccarda (iStock)
Festa di Primavera di Stoccarda (iStock)

La Festa di Primavera di Stoccarda, in tedesco, Stuttgarter Frühlingsfest, è uno degli eventi imperdibili della bella stagione. Si tratta di una festa della birra primaverile, più piccola della Cannstatter Volksfest, la festa della birra d’autunno che si svolge sempre a Stoccarda, ma altrettanto bella e divertente. In più c’è il vantaggio della temperatura mite e delle giornate lunghe di primavera. Per il resto, la Stuttgarter Frühlingsfest ha tutto della classica Bierfest con gli stand che servono birra e specialità gastronomiche tipiche, le giostre, i giochi, il luna park con la ruota panoramica e i mercatini dove acquistare gadget e oggetti di artigianato locale. L’atmosfera è quella contagiosa della festa della birra, con il vantaggio che è meno frequentata dai turisti e quindi più autentica.

Quest’anno, Festa di Primavera di Stoccarda va dal 16 aprile all’8 maggio. C’è dunque tempo per visitarla e l’occasione potrebbe essere nei weekend del 25 aprile e del 1° maggio.

Tra le tante proposte di viaggio, vogliamo segnalarvene una molto conveniente, quella del viaggio in autobus, forse un po’ lungo, ma decisamente molto economico e soprattutto un’occasione per conoscere nuova gente fare comitiva. Se siete amanti della compagnia vi consigliamo di approfittarne.

La proposta che vi segnaliamo viene dai Birraioli.it, agenzia specializzata proprio nell’organizzazione di viaggi per le varie feste della birra in Europa. Viaggi brevi e decisamente economici.

Per la Festa di Primavera di Stoccarda, i Birraioli.it propongono due pacchetti viaggio in bus con una o due notti in hotel, per uno weekend a scelta nel periodo di durata della kermesse.

I pullman dei Birraioli partono da varie località d’Italia il venerdì sera in modo da arrivare il sabato mattina per l’apertura dei tendoni e degli stand. Dopo una giornata tra birra, cibo, giochi e mercatini, alle 23.30, alla chiusura degli stand, è previsto il rientro in hotel. A seconda del pacchetto acquistato possono essere previste anche visite al centro di Stoccarda.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del sito i Birraioli.it dedicato ai viaggi per la Festa della birra di primavera a Stoccarda: a questa pagina.

Per informazioni sulla Stuttgarter Frühlingsfest: stuttgarter-fruehlingsfest.de/en/home e www.stuttgarter-fruehlingsfest.it/fruehlingsfest-festa-stoccarda

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy