Le 10 migliori destinazioni in Europa nel 2016

Parigi
Parigi

Le migliori destinazioni in Europa. Ecco quali sono per i Traveller’s Choice Award 2016 di TripAdvisor le 10 destinazioni più amate dai turisti in Europa. Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato la top 10 di quelle mondiali e di quelle italiane. E’ giunto il momento di mostrarvi le mete più amate del Vecchio Continente. Un’idea per le vostre prossime vacanze.

Vi ricordiamo anche la classifica di TripAdvisor sulle spiagge più belle d’Europa.

Ecco la top 10 delle migliori destinazioni in Europa per il 2016. Scopriamo insieme dove si piazza l’Italia.

10. Budapest – Ungheria

Budapest (Thinkstock)
Budapest (Thinkstock)

L’affascinante capitale ungherese, che nella classifica mondiale è solo al 25° posto, apre al 10° quella europea. Budapest, è la città dei monumenti, dei musei, dei ponti e delle terme.

9. Amsterdam – Paesi Bassi

Amsterdam (iStock)
Amsterdam (iStock)

Amsterdam nella classifica mondiale è al sedicesimo posto, qui è al nono. La bella città olandese, meta del divertimento ma anche della cultura, è molto frequentata dagli europei.

8. San Pietroburgo – Russia

Il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo (iStock)
Il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo (iStock)

La magnificente San Pietroburgo è da sempre una delle mete più ambite della Russia. Nella classifica mondiale è al quattordicesimo posto, qui all’ottavo.

7. Lisbona – Portogallo

Lisbona, Alfama (iStock)
Lisbona, Alfama (iStock)

Amatissima dai turisti europei e non solo è la capitale del Portogallo, Lisbona. Qui in settima posizione, nella classifica mondiale dodicesima.

6. Barcellona – Spagna

Barcellona, la Rambla (Thinkstock)
Barcellona, la Rambla (Thinkstock)

La città della movida per eccellenza e delle opere di Gaudì. Barcellona si colloca al sesto posto vicino alla metà della classifica; in quella mondiale è all’undicesimo.

5. Roma – Italia

Roma (iStock)
Roma (iStock)

La Città Eterna guadagna la quinta posizione, piazzandosi a metà della classifica europea, mentre in quella mondiale è settima; finora l’unica meta presente anche nella top 10 mondiale. La bella Roma potrebbe fare molto di più!

4. Praga – Repubblica Ceca

Praga (iStock)
Praga (iStock)

La misteriosa e romantica città boema è un’altra meta amatissima dell’est Europa. Qui Praga si piazza in quarta posizione, vicino a quella della classifica mondiale, dove è sesta.

3. Parigi – Francia

Parigi e la Cattedrale di Notre Dame (Thinkstsock)
Parigi e la Cattedrale di Notre Dame (Thinkstsock)

Sul podio, in terza posizione, troviamo l’intramontabile Parigi. La capitale francese è un vero e proprio must per tutti i turisti del mondo. Nella classifica mondiale di TripAdvisor è quarta.

2. Istanbul – Turchia

Istanbul, la Moschea Blu (iStock)
Istanbul, la Moschea Blu (iStock)

Città sospesa tra Europa e Asia, tra tradizione e modernità, Istanbul rimane un luogo carico di fascino, da non perdere nei viaggi della vita. Nella classifica europea si piazza al secondo posto, come in quella mondiale.

1. Londra – Regno Unito

Londra (iStock)
Londra (iStock)

Anche al primo posto nessuna sorpresa rispetto alla classifica mondiale delle destinazioni più ambite secondo gli utenti di TripAdvisor: la meta preferita rimane Londra. La capitale del Regno Unito è una città assolutamente da visitare. Piena di musei, monumenti, parchi, pub e locali. Una città ideale sia per una visita culturale che per il divertimento. Quest’anno, poi, a giugno, nel giorno dell’incoronazione, verranno celebrati i 90 anni di Elisabetta II con una grande festa. La destinazione del 2016!

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy