La villetta a buon prezzo che non vuole nessuno

lecter1E’ una graziosa villetta. In stile vittoriano, con giardino sul davanti e sul retro, con piscina, molto spaziosa ed è anche in ottime condizioni. E poi c’è il prezzo: super allettante e ben al di sotto della media della zona. Eppure, nonostante ciò, nessuno la compra.

Ci troviamo a Perrypolis, una cittadina della Pennsylvania, negli Stati Uniti. In questa casa vivono dal 1977 i coniugi Scott e Barbara Lloyd che ora hanno deciso di mettere in vendita la loro casa. Si sono affidati ad un’agenzia che ha stimato il prezzo della villetta intorno ai 250mila euro, 50 mila euro in meno della media della zona.

In tantissimi vanno a visitare questa casa, ma nessuno si è mai offerto di comprarla. Ma perché tanta ritrosia? Perché in questa graziosa villetta è stato girato uno dei film più terrificanti della storia del cinema: Il silenzio degli innocenti. Si tratta dell’abitazione dove viveva il serial killer Buffalo Bill, interpretato da Anthony Hopkins, ed è qui che nel film torturava ed uccideva le sue vittime.

Quando nel 1992 i produttori bussarono alla porta dei Lloyd la coppia fu ben contenta di cedere la sua casa per il set di un film di Hollywood, ma non avrebbe mai creduto che questo avrebbe finito per condizionare la loro esistenza. Invece ai tantissimi possibili acquirenti rivedere quella casa dal vivo fa così effetto che nessuno vuole vivere nella casa di uno dei più efferati assassini del cinema.

 

 

Impostazioni privacy