In vacanza siete più Batman o Superman? Ecco come scoprirlo

iStock_000041315570_Small
iStock

Batman vs Superman: i due più grandi supereroi si scontreranno dal 23 Marzo in una battaglia epica sul grande schermo. Una battaglia che, almeno in Italia, ha già un vincitore ed è Batman, perché quando si tratta di viaggiare, gli italiani sono molto più simili all’eroe di Gotham City piuttosto che a Superman (il 48% contro il 40%).

lastminute.com, l’iconico marchio europeo dedicato ai viaggi e al tempo libero, ha pubblicato una nuova “ricerca da supereroi” che ha indagato se gli italiani si sentono più simili a Batman – il supereroe che è di casa in città, ama la vita notturna, si muove sotto il manto del buio e utilizza la tecnologia e molti gadget; o si sentono più come Superman – il ragazzo di campagna cresciuto in una fattoria, che protegge il pianeta, e gode di uno stile di vita più umile, la campagna e le avventure all’aperto.

Quando viaggia, la maggioranza degli italiani sceglie “uno stile alla Batman”, alla ricerca della vita sfrenata della città invece della tranquillità della campagna. Preferiscono scomparire inosservati e rendersi invisibili in mezzo alla folla (47%) piuttosto che apparire come veri turisti (29%).

Inoltre, gli italiani non possono più fare a meno degli strumenti tecnologici e preferiscono utilizzare lo smartphone per orientarsi e scoprire la città (39%) piuttosto che una mappa cartacea tradizionale (11%), già obsoleta ancor prima che l’inchiostro si asciughi! E proprio come il Cavaliere Oscuro, gli italiani non possono separarsi dai gadget hi-tech: oltre la metà (51%) porta con sé tre o più pezzi tra cui lo smartphone (94%), le macchine fotografiche (69%) e il tablet (45%) in modo da essere sempre connessi con il resto del mondo.

Una delle abilità iconiche di Batman è quello di apparire e scomparire in un batter d’occhio. Ed è proprio questo il superpotere più desiderato dai viaggiatori italiani: al 48% di loro piacerebbe teletrasportarsi da una destinazione all’altra in pochi secondi alla velocità della luce mentre il 46% preferirebbe poter viaggiare nel tempo così da ammirare le attrazioni culturali proprio nell’esatto momento storico in cui sono stati realizzate. E alla posizione numero tre dei superpoteri preferiti dagli italiani c’è quello di essere multilingue – una delle tante abilità di Batman stesso. E quasi uno su cinque (18%) desidererebbe il potere dell’invisibilità.

Impostazioni privacy