Panico attentati a Roma: arriva il nuovo piano di sicurezza per Pasqua

Getty Images
Getty Images

Pasqua è alle porte e, dopo i nuovi attentati di Bruxelles, l’allerta è sempre molto alta. A Roma così, in vista delle festività pasquali, si sta lavorando ad un nuovo piano di sicurezza.

I controlli erano già stati rafforzati dopo i tremendi fatti di Parigi e per il Giubileo, ma ora vi sono nuove misure di sicurezza soprattutto in determinate zone come le stazioni ferroviarie, le metropolitane, gli aeroporti e tutti i luoghi simbolo della città a partire dalla via Crucis.

Il prefetto di Roma, Franco Gabrielli ha spiegato che è stata aumetnata la presenza delle forze dell’ordine e si sta studiando una implementazione dei contingenti militari a seconda della disponibilità del Governo.

Nello specifico del rischio attentati a Roma, Gabrielli è molto chiaro e spiega che si è dentro a una minaccia, ormai da molto tempo e non sussistono segnali specifici di un attacco a Roma, ma non per qusto bisogna stare sicuri o tranquilli. La vita, continua il prefetto, va vissuta normalmente, ma questi fenomeni non svaniranno a breve e ricorda così anche gli anni di piombo vissuti proprio “sulla nostra pelle”.

 

Impostazioni privacy