Attentati di Bruxelles, ecco chi è la donna della foto simbolo

fotobruUna donna seduta su una sedia con i vestiti a brandelli, il sangue e lo sguardo attonito. E’ questa una delle foto simbolo della attentati di Bruxelles, strage che ha fatto finora 32 morti e 270 feriti, di cui più della metà molto gravi come ha rivelato stamane il direttore dell’Ospedale Saint Pierre dove la maggior parte è ricoverata.

Questa foto ha fatto in poche ore il giro del mondo diventando l’icona del dolore e dello sbigottimento di fronte all’orrore dei terroristi. E’ stata ora svelata l’identità della donna della foto: si tratta di Nidhi Chaphekar, di Mumbai, India, hostess della compagnia aerea Jet Airways e mamma di due bambini.

Nidhi era all’aeroporto Zavantem per lavorare. Si sarebbe imbarcata su un volo diretto a Newark negli Stati Uniti e stava transitando nella hall quando sono scoppiate le due bombe. Ferita si è trascinata fino a quella sedia e lì ha atteso i soccorsi.

La foto, come dicevamo, è stata ripresa dai media di tutto il mondo e anche sui social dove è stato lanciato l’hashtag #PrayForNidhi.

Impostazioni privacy