Offerta di lavoro sull’isola più remota dell’Irlanda

Il faro dell'Isola di Rathlin (Istock)
Il faro dell’Isola di Rathlin (Istock)

Amate l’Irlanda del Nord con i suoi paesaggi verde intenso, la natura incontaminata e selvaggia e non vi spaventa stare su un’isola remota, lontana da ogni comfort, anzi amate anche un po’ la solitudine? Allora questo è il lavoro che fa per voi! The Manor House Inn, albergo dell’isola di Rathlin sta cercando chi sia disposto a trasferirsi su quest’isola e gestire l’hotel.

Rathlin Island è una piccola isola di  24 km² ed è l’unica isola abitata fra quelle appartenenti all’Irlanda del Nord, nonché il punto più settentrionale dell’Irlanda del Nord. Si trova nel Canale del Nord a largo delle coste dell’Antrim e dalla città di Ballycastle da cui partono regolari traghetti.

E’ un piccolo gioiello naturalistico, fa parte infatti delle Aree Speciali di Conservazione del Nord Irlanda, è amatissima dai bird watcher (qui nidificano o passano oltre 10mila uccelli marini di oltre 30 specie diverse) per la sua Riserva Naturale per la protezione degli uccelli. Inoltre ha dei paesaggi spettacolari con le sue scogliere alte anche 70 metri.

 

Gli abitanti però sono pochissimi: appena 74 persone. D’estate però la situazione cambia e tantissimi turisti raggiungono Rathlin attratti dalle scogliere e dall’enorme colonia di uccelli. The Manor House Inn, un edificio storico nella baia dell’isola,  è stato ristrutturato di recente, riaprirà i battenti la prossima estate e vuole diventare il punto di riferimento per i visitatori dell’isola ed una meta per tutti i turisti dell’Irlanda del Nord.

Il gestore del Manor avrà ovviamente alloggio gratuito e dovrà occuparsi delle 12 camere da letto e della ristorazione. Chi riuscirà ad ottenere il lavoro avrà un ottimo stipendio e l’ammirazione di un’intera comunità. Per ulteriori informazioni e per candidarti leggi l’annuncio ufficiale.

 

Impostazioni privacy