Meteo di Pasqua e Pasquetta: che tempo farà

previsione meteo

Meteo di Pasqua e Pasquetta. In molti in questi giorni iniziano a controllare le previsioni meteo per conoscere che tempo farà nei giorni di Pasqua e Pasquetta e organizzarsi di conseguenza per eventuali picnic e gite fuori porta. C’è chi paventa l’arrivo di una tempesta di Pasqua, ma è ancora troppo presto per fare delle previsioni esatte. Quello che si sa è che il tempo sarà pazzerello, in pieno stile di marzo.

Nel frattempo, in questa settimana appena iniziata l’Italia sarà interessata dal passaggio di una perturbazione, che già si è manifestata in molte parti della Penisola, con cieli plumbei e piogge. Il sole del primo giorno di primavera se n’è già andato.

Per il fine settimana, passata la perturbazione della Settimana Santa, secondo 3bmeteo, dovrebbe tornare la pressione alta proprio nel weekend di Pasqua. Anche se il bel tempo è minacciato dall’arrivo di un’altra perturbazione in arrivo dalla Francia, che dovrebbe raggiungere l’Italia tra Pasqua e Pasquetta, anche se ancora non è possibile stabilire con certezza quando.

Insomma, per il weekend di Pasqua potrebbero esserci sia sole che pioggia. Su tre giorni, sabato, domenica e lunedì di Pasqua, 3bmeteo prevede 48 ore di bel tempo e 24 ore con pioggia o acquazzoni. Il tempo sarà quindi all’insegna dell’instabilità, con repentini cambi delle condizioni meteorologiche.

Secondo ilmeteo.it “la giornata di Pasqua vedrà un ampio soleggiamento su gran parte d’Italia con clima molto mite, ma già dal pomeriggio/sera inizierà a peggiorare su Piemonte e Liguria per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Nella giornata di Pasquetta, la perturbazione atlantica attraverserebbe gran parte d’Italia, da Nord al Sud e con piogge e locali temporali su molte regioni”. Anche ilmeteo.it avverte però che è ancora presto per una previsione definitiva.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy