Autobomba nel centro di Berlino: è un attentato?

autobomba berlino

Autobomba a Berlino: un grave fatto di cronaca è da segnalare oggi ed è avvenuto nella capitale tedesca. Un’auto  è esplosa, poco dopo le 8 del 15 marzo, mentre stava transitando nel quartiere centrale di Charlottenburg: il guidatore – di cui non si conosce ancora l’identità – è morto. La polizia berlinese ha provveduto a chiudere la zona al traffico per verificare se ci fossero altri ordigni inesplosi intorno.

Gli investigatori parlano di una bomba nella parte anteriore dell’auto, una Passat, che è esplosa in corsa e poi ribaltata andando a finire contro una Porsche parcheggiata. Secondo il quotidiano tedesco Bild non si tratterebbe di un attentato fallito – anche se l’ipotesi non è da escludere – ma di un regolamento di conti della criminalità organizzata, tanto da intitolare l’articolo “Omicidio mafioso a Berlino?”.

Attraverso l’account Twitter, la polizia ha chiesto agli abitanti della zona di chiudere le finestre e di non recarsi in strada: attorno alle 11.30 è stato appurato che attorno non ci sono altri esplosivi.

Seguiranno comunque aggiornamenti.

Impostazioni privacy