Turchia, bomba in centro ad Ankara: è strage

 ADEM ALTAN/AFP/Getty Images
ADEM ALTAN/AFP/Getty Images

Un’esplosione in pieno centro ad Ankara, in Turchia, ha provocato almeno 27 morti e 75 feriti. E’ questo il primo bilancio, riferito dall’Ansa, dell’attentato terroristico avvenuto oggi pomeriggio alle 18.30 locali (17.30 in Italia) nel centralissimo quartiere di Kizilay della capitale turca.

La Cnn Turk informa che sul posto sono giunte decine di ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine. Alcuni testimoni hanno parlato di un’esplosione violentissima udita in molte zone della città.

La zona dell’esplosione è in pieno centro e molto vicino al luogo dove il 17 febbraio scorso esplose un’altra bomba che uccise 17 persone. A causare la strage sarebbe stato in questo caso un’autobomba, ma ancora non ci sono certezze a riguardo. Tutte la zona è stata evacuata per il timore di un secondo attacco.

L’ agenzia statale Anadolu riferisce che l’Autorità radiotelevisiva turca, come succede spesso in Turchia in caso di attacchi terroristici, ha imposto il divieto temporaneo di pubblicazione di immagini relative all’esplosione di stasera.

Impostazioni privacy