Prova a parlare con i leoni, ma loro non sono tanto d’accordo…

Leoni (Pixabay)
Leoni (Pixabay)

Un predicatore sudafricano ha provato a parlare con i leoni, ma non è andata come pensava. Credendo di poter fare come San Francesco quando parlò al lupo, Alec Ndiwane, un predicatore del Sud Africa, si è avvicinato ad un branco di leoni nel Kruger National Park. L’incredibile storia è stata raccontata dal Daily Post.

Il predicatore era con un gruppo di fedeli della sua chiesa. I visitatori erano dentro le loro auto, quando Alec Ndiwane si è avvicinato ai felini, è sceso dall’auto e si è messo a parlare con loro. Alcuni testimoni hanno raccontato che il predicatore si è messo a correre verso i felini pronunciando parole incomprensibili.

Alec Ndiwane ha scelto di rivolgersi ai leoni mentre questi erano intenti a mangiare un impala. Forse non proprio il momento adatto. Quando gli animali si sono visti arrivare incontro il predicatore hanno reagito come era prevedibile: si sono lanciati all’attacco. L’uomo resosi subito conto di quello che stava accadendo ha provato a tornare immediatamente verso l’auto. Durante la fuga, però, non è riuscito ad evitare l’attacco di un leone, che lo ha morso al deretano. Il predicatore è stato molto fortunato. Ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per guarire, ma poteva andare decisamente molto peggio. La prossima volta eviterà di provare a parlare con predatori come i leoni, specialmente quando stanno mangiando.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy