Il ciclista artista che disegna le mappe

ciclista_artista

Il suo nome è Stephen Lund ed è un ciclista artista canadese che grazie all’uso del Gps e di una app è riuscito a creare disegni insoliti e straordinari sulle mappe stradali utilizzando solo la sua bicicletta. Lund prima studia con accuratezza il percorso sulle mappe, poi con l’aiuto del Gps segue con la sua bici l’itinerario stabilito, creando dei disegni, delle vere e proprie opere d’arte, sulle mappe stesse. L’itinerario seguito sa Stepehn Lund rimane segnato sulle mappe grazie alla app Strava, un’applicazione utilizzata dai ciclisti e dai runner per tracciare sulle mappe il percorso che hanno seguito e poi condividerlo sui social network.

Con questo sistema ingegnoso, Stephen Lund è riuscito a realizzare disegni davvero curiosi. Con la sua bici è stato in grado di riprodurre il profilo di Darth Vader (Dart Fener) di Star Wars, diverse immagini di Babbo Natale, animali come orsi e giraffe, scritte, auguri di buon compleanno e tante altre figure. I disegni sono stati realizzai soprattutto a Victoria, in British Columbia, dove abita.

ciclista_artista_darth_vader

Le creazioni di Stephen Lund, condivise su Strava e sui social network, sono diventate subito virali suscitando la curiosità di tanti utenti del web e dei media. Il ciclista artista ha aperto anche un sito web apposito per condividere le sue opere con il popolo del web, se le volete ammirare le trovate qui: GPSdoodles

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy