Weekend di primavera: 5 mete low cost

Getty Images
Getty Images

Per il vostro weekend di primavera, ViaggiNews vi suggerisce 5 facili mete low cost. Per una fuga dalla città, in vista delle agognate vacanze estive, ci si può concedere un break in una città europea, al mare o perché no in campagna, immersi nella natura che sboccia a nuova vita. Tante sono le proposte da cogliere al volo. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi.

Parigi

La capitale francese, scossa dagli attentati dello scorso novembre, sta tornando alla normalità dopo lo shock subito. Parigi ha visto calare in modo drastico i turisti, ma ora sta recuperando. La città è presidiata ovunque dalla polizia per garantire la sicurezza anche dei visitatori. Molti alberghi e strutture ricettive hanno promosso forti sconti per attrarre turisti. Può sembrare brutto a dirsi, ma conviene approfittare di questo momento se non avete mai visitato prima d’ora la capitale francese. La Ville Lumière ha tantissimo da offrire tra divertimenti e cultura, dai musei più celebri come il Louvre e il Musée d’Orsay, dove ammirare i capolavori dell’impressionismo, al pittoresco quartiere di Montmartre, passando per l’immancabile Tour Eiffel, il giardino delle Tuileries, la cattedrale di Notre-Dame, la Sainte Chapelle e una passeggiata lungo le rive della Senna. Se poi cercate una crêperie dove leccarvi i baffi, ecco la nostra guida sulle migliori crepes di Parigi. Per il weekend lungo del 25 aprile segnaliamo offerte di pacchetti volo+hotel per tre notti, con partenza da Milano, a partire da 165 euro a persona: a questa pagina.

Napoli

Un’altra città meravigliosa, che con Parigi ha condiviso il primato di capitale culturale europea nell’Ottocento. Stiamo parlando di Napoli, una meta imperdibile, ideale da visitare in primavera, prima della canicola estiva. Napoli è la città della passione, della bellezza e della sontuosità, per i suoi monumenti e palazzi,  le piazze piene di vita, il lungomare che si affaccia sul golfo. Nella zona meridionale della città antica, verso il mare, si trova l’area monumentale della città, dove ammirare Piazza del Plebiscito con il suo colonnato, Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Biblioteca Nazionale e Castel Nuovo. Una concentrazione di storia e bellezze architettoniche da lasciare storditi. Lo sapevate poi che Cenerentola era napoletana?Un solo weekend non basta di certo per visitare tutte le bellezze di Napoli, ma può essere già un inizio. Le offerte non mancano e conviene approfittare. Nel primo finesettimana di aprile, dall’1 al 3, potete trovare un camera doppia per due notti da 80 euro circa, prezzo totale. Le offerte qui.

Umbria

La bella campagna umbra, con le colline dolci, i casolari in pietra, le cittadine ricchissime di arte, storia e spiritualità, il cibo fantastico, è una meta eccellente per la primavera. Per staccare dalla frenesia della città e del tran tran quotidiano, ci si può rigenerare nella tranquillità e nella bellezza dell’Umbria. La vacanza ideale è in agriturismo, immersi nel silenzio e nel verde, tra relax e tipicità locali. In particolare, segnaliamo il soggiorno il fattoria a Umbertide, con pacchetti di due notti a mezza pensione da 135 euro a persona per il 25 aprile e 1° maggio (pacchetti anche per Pasqua). Un’altra offerta imperdibile è quella al Borgo Castello Panicaglia di Nocera Umbra, con offerte per Pasqua, e ponti del 25 aprile e 2 giugno da 145 euro a persona, con soggiorno in camera matrimoniale e prima colazione.

Isole Canarie

Un must delle vacanze low cost al mare sono le Isole Canarie, il luogo per eccellenza della vacanza al caldo fuori stagione senza spendere una fortuna. Scegliete la vostra isola preferita tra Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote, per il primo sole e i primi bagni di stagione. Il lungo weekend del 25 aprile può essere l’occasione giusta per un viggio alle Canarie. Segnaliamo pacchetti volo+hotel con partenza da Roma per Tenerife, a partire da 335 euro a persona, per Gran Canaria da 360 euro a persona, per Fuerteventura da 374 euro a persona, per Lanzarote da 405 euro a persona.

Costa Smeralda – Sardegna

A sorpresa anche la magnifica Costa Smeralda può essere una meta low cost in primavera. Fuori dalla stagione estiva e quando il tempo è già mite, se fa abbastanza caldo si può prendere il sole in spiaggia. In ogni caso la stupefacente bellezza del paesaggio naturale e delle cittadine lungo la costa e nell’intreno meritano sicuramente il viaggio. Anche per il weekend del 25 aprile si possono trovare eccezionali offerte, con pacchetti volo+hotel per 3 notti, con partenza da Roma e arrivo ad Olbia, da 200 euro a persona. Sulla Costa Smeralda. Da 239 euro a persona sull’isola della Maddalena. Se non siete mai stati da queste parti, vi conviene approfittare. Le offerte a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

 

 

Impostazioni privacy