Meteo Pasqua: altro che primavera, sarà inverno

 (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Pasqua con gita fuori porta? Una fuga per un weekend, magari in una meta low cost? O anche solamente la classica scampagnata di Pasquetta? Forse niente di tutto ciò. Già, perché stando alle previsioni meteo la settimana di Pasqua  in particolare il weekend di Pasqua sarà tutt’altro che con il sole di Primavera.

Gli esperti meteo prevedono che dopo il Ciclone Davide di questi giorni arrivi l’Alta Pressione delle Azzorre sulla nostra Penisola regalandoci così un primo vero assaggio di bella stagione. Ma gli esperti avvertono anche che marzo, come la saggezza popolare sa bene, è caratterizzato da un’estrema variabilità.

Meteo Pasqua 2016

Tanto variabile che l’Alta Pressione che ci farà compagnia la prossima settimana andrà via proprio in prossimità della settimana di Pasqua e ci ritroveremo con un clima autunnale, quasi invernale. Stando a quanto informa ilmeteo.it e seguendo il modello del Centro Europeo di Meteorologia la settimana dal 21 al 27 marzo sarà senza Alta Pressione, ma con una circolazione instabile tipica dell’inverno-tardo autunno.

Una bassa pressione Nord Atlantica stanzierà sull’Italia con venti freschi, possibili piogge e perfino qualche nevicata in bassa quota. Le temperature saranno leggermente sotto la media. C’è la possibilità di qualche soleggiamento, ma il quadro generale è decisamente poco primaverile.

Uno scenario che però farà felici gli amanti dello sci che potranno trascorrere il weekend di Pasqua in montagna sulla neve.

Impostazioni privacy