Marzo all’Acquario di Genova: tutte le offerte e le iniziative per i più piccoli

#AcquariodiGenova A tu per tu-merlofotografia 140306-0429A marzo, l’Acquario di Genova aspetta il pubblico con speciali esperienze alla scoperta delle specie star ospiti delle vasche.

Tutti i fine settimana, dalle 10 alle 14  grandi e piccini saranno condotti dagli esperti alla scoperta di tutti i segreti e le curiosità di lamantini, piranha, meduse, pesci della laguna tropicale e foche, che si aggiungono agli incontri quotidiani “A tu per tu con l’esperto” che consentono di assistere alla sessione dei delfini nel Padiglione Cetacei.

Le animazioni, comprese nel biglietto di ingresso alla struttura, si svolgeranno lungo il percorso espositivo secondo i seguenti orari: primo appuntamento alle ore 10 dalla vasca dei lamantini per conoscere da vicino Tino, il cucciolo nato da mamma Rynke lo scorso 10 settembre e scoprire come da questi grandi mammiferi erbivori sembra sia nato il mito della sirena.

Si prosegue alle ore 11 con un appuntamento dedicato ai piranha, alle ore 12 nella sala meduse per conoscere queste affascinanti creature e imparare come comportarsi in caso di “incontro” in mare.

Due gli appuntamenti nel pomeriggio: alle ore 14 presso la laguna tropicale dove nuotano Striscia, la femmina di squalo zebra nata all’Acquario di Genova nel 2014, Elica, la tartaruga Caretta caretta affidata all’Acquario di Genova dal Corpo Forestale dello Stato servizio CITES per le cure necessarie a rimettersi in salute dopo lo scontro in mare con un’imbarcazione e poter poi tornare in mare; ultimo appuntamento alle ore 15 per approfondire la conoscenza delle foche.

Ogni giorno, si riconferma alle ore 12 e alle ore 14.15 l’appuntamento con “A tu per tu con l’esperto”: i visitatori possono assistere alle sessioni di addestramento dei delfini e approfondire i diversi aspetti della vita quotidiana di questi cetacei osservando i loro comportamenti – dal gioco alla socializzazione, dal corteggiamento alla comunicazione – mentre interagiscono con gli addestratori che si prendono cura di loro ogni giorno. A tu per tu con l’esperto è compreso nel biglietto di ingresso alla struttura.

A marzo, l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni  con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20 con ultimo ingresso alle ore 18; sabato, domenica e festivi dalle ore 8.30 alle ore 21 con ultimo ingresso alle ore 19.

Tutti gli aggiornamenti sulle proposte e le novità dell’Acquario di Genova sono disponibili sui canali social dell’Acquario di Genova – Facebook, Twitter, Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest, Google+ Foursquare – e sul sito www.acquariodigenova.it.

Impostazioni privacy