Come raggiungere Stoccarda dall’aeroporto

Stoccarda (Thinkstock)
Stoccarda (Thinkstock)

Raggiungere Stoccarda dall’aeroporto. ViaggiNews prosegue con la sua guida su come raggiungere le principali città europee dai loro aeroporti. Dopo avervi dato le indicazioni per Monaco di Baviera e Francoforte, questa volta vi diamo tutte le informazioni su Stoccarda.

L’aeroporto di Stoccarda, Flughafen Stuttgart-Echterdingen, è il settimo della Germania e si trova 13 km a sud della città, pertanto i collegamenti sono semplici e veloci. Lo scalo è compreso nel territorio di tre comuni: Leinfelden-Echterdingen, Stoccarda e Filderstadt, situati nel Land del Baden-Württemberg, nella parte Sud-Ovest della Germania. Nel 2014 sono stati realizzati i nuovi terminal. Vediamo quali sono i principali collegamenti.

Treno

Il mezzo più rapido e facile per raggiungere Stoccarda dall’aeroporto è il treno. Si prende la linea locale S-Bahn al livello 1 del Terminal 1, treni S2 o S3, che arrivano entrambi alla stazione centrale. I treni partono ogni 10/20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nel finesettimana, dalle 5.08 di mattina fino alle 00.08 di notte. Il tempo di percorrenza dall’aeroporto alla stazione centrale di Stoccarda è di 27 minuti.

Autobus

Il servizio autobus è messo a disposizione da diverse compagnie. I mezzi si prendono alle fermate situate di fronte ai terminal, al livello degli arrivi. Il trasferimento fino al centro di Stoccarda richiede circa 25 minuti. Maggiori informazioni sugli autobus sul sito web dell’aeroporto a questa pagina.

Auto

Dall’aeroporto, il centro di Stoccarda si raggiunge in auto passando per la A8 o la B27. Il tempo di percorrenza varia a seconda del tragitto e del traffico. Di solito è di circa 20 minuti/mezz’ora.

Numerosi sono i taxi che offrono un servizio 24 ore su 24 e si trovano di fronte al Terminal 1, al livello 3 delle partenze. Il tempo di percorrenza fino al centro di Stoccarda è di circa 20 minuti.

Per maggiori informazioni sui mezzi di trasporto e i servizi in aeroporto rinviamo al sito web ufficiale dell’aeroporto di Stoccarda (in inglese): a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy