Matrimonio civile in spiaggia: ecco dove sposarsi in Italia

© Thinkstock
© Thinkstock

Matrimonio civile in spiaggia: si sta avvicinando la stagione dei matrimoni e – complice anche l’atmosfera che si vede nei film o nelle serie tv americane – sempre più coppie vogliono sposarsi al tramonto in riva al mare.

Se questo fino a poco tempo fa era pressoché impossibile, da qualche anno invece è un sogno realizzabile. Quali sono invece le location in Italia in cui coinvolgere il wedding planner per organizzare un matrimonio indimenticabile?

Uno dei primi posti che ha reso possibile l’unione civile fuori dal Comune (scusate il gioco di parole) è Fiumicino. In realtà già prima di questa città laziale alcune delle più famose e suggestive spiagge d’Italia avevano dato il permesso per la cerimonia. La Costa Smeralda, Forte dei Marmi, le Cinque Terre e la Costiera Amalfitana erano già infatti affittabili per le nozze, certo ad un prezzo non proprio contenuto, circa 8mila euro.

Il litorale siciliano, quello di Rimini e quello laziale invece sono più abbordabili con richieste che vanno dai 3mila ai 5mila euro.
Decisamente quindi una scelta da ponderare per chi vuole pronunciare il proprio “Sì” ricordando un po’ Brooke e Ridge in Beautiful deve tenere presente questa voce di spesa non indifferente. Ma per il giorno più importante della propria vita, si può pure fare uno strappo alla regola e non guardare il portafoglio, no? Se invece non si può, sognare è comunque gratis. E la realtà – quando c’è l’amore – è anche meglio.
Impostazioni privacy