La classifica di Forbes: tutti i più ricchi del mondo del 2016

BERLIN, GERMANY - JUNE 21:  In this photo illustration a man removes Euro currency bills from a wallet on June 21, 2011 in Berlin, Germany. Eurozone finance ministers are currently seeking to find a solution to Greece's pressing debt problems, including the prospect of the country's inability to meet its financial obligations unless it gets a fresh, multi-billion Euro loan by July 1. Greece's increasing tilt towards bankruptcy is rattling worldwide financial markets, and leading economists warn that bankruptcy would endanger the stability of the Euro and have dire global consequences.  (Photo Illustration by Sean Gallup/Getty Images)
 (Photo Illustration by Sean Gallup/Getty Images)

La classifica è uscita da qualche ora e già ha iniziato a far discutere. Come ogni anno Forbes ha infatti stilato la classifica dei “Paperoni” del mondo elencando le persone più ricche del mondo e, con la crisi, qualche piccolo cambiamento c’è stato.

Primo in classifica resta Bill Gates che, per il terzo anno consecutivo è l’uomo più ricco del mondo. Secondo posto per Amancio Ortega, il papà di Zara. Terzo posto per il guru della finanza Warren Buffet e il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg entra nella top 10 accaparrandosi addirittura un sesto posto, preceduto solo da Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

L’Italia rientra in questa classifica con una signora al 30°posto: Lady Ferrero, ossia Maria Franca Fissola. E’ lei la più ricca dello stivale. La signora della Nutella è seguita poi da Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica al 37° posto; terzo posto per la classifica italiana dei più ricchi va a Stefano Pessina, seguito da Massimiliana Landini Aleotti, Silvio Berlusconi, Giorgio Armani e Augusto e Giorgio Perfetti.

Impostazioni privacy