Italia, le 20 migliori attrazioni da vedere

ThinkStock
ThinkStock

In Italia ci sono tantissime attrazioni da vedere, luoghi da visitare, posti da non perdere. D’altronde viviamo in uno dei Paesi più belli del mondo(anche se a volte vorremmo fuggire e qui trovate utili suggerimenti su dove andare), la nazione con il maggior numero di siti UNESCO.

Ma nonostante tutta la bellezza della nostra Italia, siamo geneticamente esterofili,  pronti ad andare a fare viaggi all’estero senza magari aver visto città come Roma, Firenze o Venezia. In Italia poi, e qui un po’ di cuore patriottico deve battere, abbiamo una diversità paesaggistica ed una ricchezza architettonica senza eguali: dalle Dolomiti al mare della Maddalena o delle Egadi, dal Colosseo di Roma agli Uffizi di Firenze, dalla Valle dei Templi al Duomo di Milano.

Talmente tante cose belle da vedere che diventa difficile, se non impossibile stilare una classifica. Vi abbiamo suggerito 10 cose da fare almeno una volta in Italia o i 10 luoghi bellissimi in Italia che non sembrano veri, ora il sito americano whenonearth.net ha stilato la classifica delle 20 migliori attrazioni da vedere.

Non potevano non esserci in questa top 20 monumenti come il Colosseo o il Pantheon (Roma risulta la città con più tesori da vedere: 5 luoghi imperdibili), ma sono le prime posizioni di questa classifica che sorprendono. Posti bellissimi, ma decisamente non usuali occupano il podio della top 20.

 

Le 20 migliori attrazioni da visitare in Italia

20. Valle dei Templi, Agrigento

Agrigento

 

19.  Galleria degli Uffizi, Firenze

uffizi firenze

 

18. Castel del Monte, Adria

Castel del Monte

 

17. Palazzo Pitti, Firenze

Palazzo Pitti, Firenze

 

16. Arco di Costantino, Roma

arco costantino roma

 

15. Fori Imperiali, Roma

fori-imperiali

 

14. San Gimignano, Toscana

San Gimignano @Getty Images
San Gimignano @Getty Images

13. Cinque Terre, Liguria

Getty Images
Getty Images

12. Positano, Campania

Getty Images
Getty Images

11. Canal Grande, Venezia

Venezia (Flickr)
Venezia (Flickr)

Pronti a scoprire le prime 10 posizioni? Vai avanti!

Impostazioni privacy