Il migliore hotel per famiglie al mondo è in Italia, ecco dove

Cavallino Bianco (Sito web)
Cavallino Bianco (Sito web)

L’Italia al top del mondo negli hotel per famiglie, il migliore si trova proprio nel nostro Paese. Il prestigioso riconoscimento viene dagli utenti di TripAdvisor, il noto portale di recensioni turistiche, che con le loro valutazioni hanno voluto premiare l’Italia. La classifica fa parte dei premi TripAdvisor Travellers’ Choice 2016.

Scopriamo insieme la classifica dei primi 10 migliori hotel al mondo per famiglie e vediamo quale albergo italiano e in quale regione ha conquistato il primo posto. Partiamo dal fondo della top 10.

10. Sani Beach Club
Kassandra, Grecia

Sani Beach Club (Sito web)
Sani Beach Club (Sito web)

Resort di lusso a Kassandra, nell’omonima penisola, quella più occidentale delle tre che formano la più ampia penisola Calcidica, nella regione della Macedonia Centrale. Sito web: www.sani-resort.com/it_IT.

9. Club Med Palmiye
Kemer, Turchia

Club Med Palmiye (Sito web)
Club Med Palmiye (Sito web)

Resort per famiglie sulla costa sud orientale turca, a Kemer, sul Golfo di Antalya. Sito web www.clubmed.it/cm/soggiorno-palmiye-turchia

8. Paradisus Playa Del Carmen La Esmeralda
Playa del Carmen, Messico

Paradisus Playa Del Carmen La Esmeralda (Sito web)
Paradisus Playa Del Carmen La Esmeralda (Sito web)

Resort che si affaccia sulla punta della penisola messicana dello Yucatan, a Plata del Carmen, non lontano da Cancun, davanti all’isola di San Miguel. Sito web a questa pagina.

7. Beaches Turks and Caicos Resort Villages and Spa
Providenciales, Turks e Caicos

Beaches Turks and Caicos Resort Villages and Spa (Sito web)
Beaches Turks and Caicos Resort Villages and Spa (Sito web)

Favoloso resort per famiglie sull’isola di Providenciales, la cui spiaggia di Grace Bay è ritenuta la più bella al mondo, sempre secondo gli utenti di TripAdvisor. L’isola fa parte dell’arcipelago di Turks e Caicos, Territorio britannico d’oltremare, nel Mar dei Caraibi. Sito web a questa pagina.

6. Beaches Negril Resort & Spa
Negril, Giamaica

Beaches Negril Resort (Sito web)
Beaches Negril Resort (Sito web)

Della stessa catena di resort di quello di Providenciales, è il Negril Resort & Spa, sulla costa ovest della Giamaica. Sito web a questa pagina.

5. Floridays Resort Orlando
Orlando, Florida

Floridays Resort Orlando (Sito web)
Floridays Resort Orlando (Sito web)

Vicino a Disney World si trova questo resort per famiglie a Orlando, tra i laghi del cuore della Florida. Sito web a questa pagina.

4 Tulemar Bungalows & Villas
Parco Nazionale Manuel Antonio, Costa Rica

Tulemar Bungalows & Villas (Sito web)
Tulemar Bungalows & Villas (Sito web)

In un altro paradiso tropicale si trova il resort Tulemar Bungalows & Villas, in Costa Rica, nel Parco Nazionale Manuel Antonio, sulla costa dell’Oceano Pacifico. Sito web: www.4tulemar.com

3. The Reserve at Paradisus Palma Real
Punta Cana, Repubblica Dominicana

Reserve at Paradisus Palma Real (Sito web)
Reserve at Paradisus Palma Real (Sito web)

Nel gradino più basso del podio si posiziona una altro favoloso resort caraibico, il Reserve at Paradisus Palma Real a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. La struttura è dotata di stanze e suites adatte per le famiglie e giochi e attrazioni per i più piccoli. Sito web a questa pagina.

2. Salinas do Maragogi All Inclusive Resort
Maragogi, Brasile

Salinas do Maragogi All Inclusive Resort (Sito web)
Salinas do Maragogi All Inclusive Resort (Sito web)

Un resort tutto compreso situato sulla costa tropicale di Maragogi, in Brasile, 125 km a sud di Recife. Il resort si affaccia su un litorale splendido con acque basse e piscine naturali. Sito web a questa pagina.

1. Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel
Ortisei, Italia

Cavalino Bianco (Sito web)
Cavalino Bianco (Sito web)

L’hotel per famiglie migliore al mondo si trova in Trentino Alto Adige, a Ortisei, ed è il Grand Hotel Cavallino Bianco. L’unica struttura ricettiva di montagna della top 10. Il Cavallino Bianco Offre camere e suite adatte alle famiglia, la spa e tanti servizi e attività per bambini. La pulizia, la cortesia e la cucina sono molto apprezzate dagli avventori. L’hotel conquista la vetta di albergo migliore al mondo per famiglie per il 4° anno consecutivo. Sito web: www.cavallino-bianco.com/it

Per la classifica completa rimandiamo a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy