Come raggiungere Francoforte dall’aeroporto

Indice dei contenuti

Francoforte sul Meno (Thinkstock)
Francoforte sul Meno (Thinkstock)

L’aeroporto di Francoforte sul Meno, Flughafen Frankfurt am Main, è il maggiore aeroporto della Germania, con oltre 57 milioni e 500 mila passeggeri all’anno, il terzo in Europa e l’undicesimo nel mondo. Si trova a circa 12 km dalla città di Francoforte e vicino anche alle città di Darmstadt, Magonza, Offenbach e Wiesbaden.

Raggiungere il centro di Francoforte dall’aeroporto è facile, vediamo i mezzi per raggiungerlo

Treno

Come in altre occasioni, anche dall’aeroporto a Francoforte città il mezzo più pratico e rapido è il treno. Per raggiungere il centro si possono prendere i treni della linea regionale S-Bahn: Ogni 15 minuti partono dalla stazione del Terminal 1 i treni S8 e S9 della compagnia RMV e arrivano alla stazione principale di Francoforte in 11 minuti. I biglietti si possono acquistare alle biglietterie automatiche, il costo di una corsa è di € 4,65 per un adulto e di € 2,80 per un bambino. Per info su orari rimandiamo alla pagina web della compagnia (in inglese): www.rmv.de/en

Autobus

Entrambi i terminali dell’aeroporto di Francoforte hanno fermate degli autobus e sono collegate tra loro da navette gratuite che impiegano 10 minuti nel trasferimento. Sono numerose le linee bus che collegano l’aeroporto con la città. Al Terminal 1 la fermata degli autobus è al Livello Arrivi, mentre al Terminal 2 è al Livello 2.

Si prende la Linea 61 (in partenza da entrambi i Terminal) con destinazione Frankfurt Südbahnhof (Frankfurt South Station), Stazione ferroviaria Sud di Francoforte.

Ci sono poi i servizi navetta privati, di hotel e agenzie i viaggi.

Taxi

I taxi si trovano fuori i Terminal Ci sono anche i taxi-navetta che possono trasportare fino a sette passeggeri.

Auto

La strada principale per raggiungere in auto il centro di Francoforte dall’aeroporto è la B43. IL tragitto, a seconda del traffico, dura circa 18 minuti.

E’ attivo anche un servizio di car-sharing

Ad entrambi i Terminal si trovano i servizi di noleggio auto

Per ulteriori informazioni su gli spostamenti da e per l’aeroporto rinviamo al sito web dell’aeroporto di Francoforte a questa pagina.

Per i parcheggi, le tariffe e le offerte rimandiamo a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy