10 posti low cost estate 2016: ecco dove andare quasi gratis

Malta @Pixabay
Malta @Pixabay

10 posti low cost: le vacanze estive sono praticamente alle porte e bisogna cominciare a darsi un’occhiata attorno. Si sa che con alcune strategie si può trovare un buon posto sui voli risparmiando parecchio, ma quali sono le città più economiche per le vacanze 2016? Ogni anno infatti con nuove rotte delle compagnie aeree, l’apertura di strutture turistiche, festival o eventi possono variare e di molto i prezzi rispetto agli anni precedenti.

In ogni caso, e in ogni anno, una buona regola per risparmiare è quella di pensare in anticipo a dove andare. Dai voli agli alloggi ci sono infatti molte più probabilità di fare un buon acquisto e di trovare un’offerta agendo con mesi di anticipo. E poi da non sottovalutare la possibilità di scegliere dove alloggiare in quanto la disponibilità di stanze è ancora ampia e altresì il poter scegliere quando partire data la disponibilità di voli.

Insomma, decidere con anticipo dove andare in vacanza quest’estate è un buon modo per risparmiare. Così come scegliere fra i Paesi più low cost dell’estate 2016. Vediamo insieme quindi dove andare spendendo poco, secondo la classifica del sito Skyscanner.it.

10 posti low cost vacanze 2016: i più economici

1 – Budapest, capitale dell’Ungheria, ha tantissime cose da offrire, a partire dal castello di Buda patrimonio UNESCO. Poi terme e i Romkocsma, bar nati tra le rovine di fabbriche e palazzi abbandonati.

© Getty Images
© Getty Images

 

2- Berlino: tra pezzi di memoria storica e musei all’avanguardia, locali di tendenza, negozi innovativi e mercatini vintage, la capitale tedesca è tutta da scoprire (ma spendendo poco). Dalla Porta di Brandeburgo alla East Side Gallery, dal Judische Museum ai prati verdi di Tiergarten, un luogo dove si respira la storia.

Porta di Brandeburgo (Berlino)
© Getty Images

 

3- Otranto: la perla del Salento, con le sue spiagge bianche (come Punta Prosciutto) e il mare cristallino che nulla fanno invidiare i Caraibi, sono in realtà raggiungibili senza spendere troppo (attenti alla stagione però).

Punta Prosciutto, Puglia
Punta Prosciutto, Puglia

 

4 – Malta: non è soltanto meta di chi vuole imparare l’inglese, ma è una delle isole più belle del Mediterraneo. Mare e cultura si coniugano perfettamente qui grazie a città come La Valletta, la capitale.

@Pixabay
@Pixabay

 

5 – Dubrovnik: patrimonio dell’UNESCO, questa città della Croazia ha un centro storico in stile veneziano risalenti al 1200, vicoli in pietra e un’atmosfera romantica decisamente a portata di tutte le tasche.

Dubrovnik, Croazia (Thinkstock)
Dubrovnik, Croazia (Thinkstock)
Impostazioni privacy