Pasqua 2016: dove andare con i bambini

uova-pasqua

Pasqua 2016, in viaggio con i bambini. La vacanza ideale per la famiglia a Pasqua tiene conto delle esigenze di bambini e ragazzi. Occorre scegliere posti che siano adatti a loro, non troppo faticosi né impegnativi e soprattutto che piacciano e li facciano divertire. Sì dunque alla natura, agli agriturismi, alla campagna, alla montagna, al mare e anche alle città se ci sono attrazioni e attività pensati appositamente per i più piccoli. Tra le mete preferite dai bambini ci sono poi i parchi giochi e quando si programma una vacanza con loro è bene tenerne conto.

ViaggiNews vi segnala alcune proposte.

Pasqua 2016 in Trentino: come sempre, il Trentino è al top delle offerte per vacanze in famiglia. Le attività e le iniziative da fare sono tante: dallo sci, Pasqua cade il 27 marzo quindi ci sarà ancora la neve in montagna, aelle passeggiate con le ciaspole, ad altri sport, passando per i bagni nelle piscine al coperto, laboratori e attività per bambini. Tra le offerte segnaliamo: Family non solo sci (link), Family all inclusive (link), Bambini gratis (link), pacchetti specifici per Pasqua (link). Tutti i suggerimenti e le attività per le vacanze in famiglia in Trentino qui.

Pasqua 2016 a Leolandia: il Parco Leolandia, in provincia di Bergamo, festeggia il suo 45° anno. Durante il periodo di Pasqua sono previsti nuovi spettacoli e attività dedicate, con pacchetti offerta ingresso parco + hotel che a breve verranno pubblicizzati sul sito del parco. Le offerte prevedono in genere 1 o 2 notti in uno degli hotel convenzionati con una colazione offerta al parco. Info: www.leolandia.it. Il solo biglietto di ingresso al parco ha un prezzo di partenza che può variare da un minimo di € 13,50 a un massimo di €33,50, a seconda della data selezionata, e dei contenuti presenti al parco. I bimbi fino a 89 cm entrano gratis.

Pasqua 2016 a Gardaland: uno dei parchi più amati d’Italia è Gardaland, a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, vicino al Lago di Garda. Per Pasqua il parco mette a disposizione speciali pacchetti Happy Easter con ingresso e soggiorno in hotel, comprensivo di 2 notti con prima colazione nel Gardaland Hotel + 2 cene a buffet al Wonder Restaurant, biglietto combinato 1 giorno GARDALAND PARK + 1 giorno GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM (uno per ogni persona), infine anche uova di pasqua con sorpresa in regalo. Tutte le info sui pacchetti a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy