L’albergo più strano del mondo: non ci potete credere!

bookandbedtokyo.com
bookandbedtokyo.com

L’albergo più strano del mondo: siete amanti dei libri e vi piacerebbe letteralmente dormire in mezzo alla cultura? Il vostro sogno si è avverato, anche se per realizzarlo dovete fare una “capatina” fino a Tokyo. Proprio nella capitale nipponica è aperto il Book and Bed Tokyo, un albergo costruito in una libreria. Le camere in realtà sono delle cuccette incastonate tra una scaffalatura di libri e l’altra.

L’albergo si trova nel centro di Tokyo e si basa su un’idea particolare: le persone possono stare qui a leggere per tutta la notte fino a che non si chiudono gli occhi. Si sa che leggere a volte fa perdere la cognizione del tempo e per questo avere un giaciglio è sempre molto utile. In realtà le cuccette non sono molto comode, essendo delle rientranze nel muro, ma c’è comunque un materasso e un cuscino.

Le stanze sono di diversi tipi a seconda della grandezza: il prezzo base è tra i 29 e i 45 euro e la capienza massima è di 30 persone. Unico neo: nonostante si tratti di un hotel libreria non si possono acquistare i libri tutti in inglese che sono nell’albergo.

Impostazioni privacy