Pasqua sull’Etna e a Taormina

L'Etna da Taormina
L’Etna da Taormina

ViaggiNews vi segnala la vacanza di Pasqua sull’Etna e in visita alla stupenda Taormina. La proposta è per un viaggio escursionistico di gruppo, con passeggiate nel Parco dell’Etna e visite alle città e alle bellezze i paesaggistiche della Sicilia orientale, con l’immancabile degustazione die prodotti tipici dell’ottima cucina locale.

Il viaggio ha una durata di sei giorni, da venerdì 25 a mercoledì 30 marzo, con incontro del gruppo a Nicolosi, in provincia di Catania, dove è previsto il soggiorno in hotel. Il programma prevede escursioni nella Riserva naturale di Vendicari e ai Monti Sartorius, catena di sette coni vulcanici allineati generati dalla colata lavica dell’Etna del 1865, fino alla Serra delle Concazze. Sono previste le visite alle città di Noto e Taormina. Quindi alle Gole dell’Alcantara, alla Costa dei Ciclopi e alla Timpa di Acireale.

Una vacanza in luoghi meravigliosi, a contatto con la natura selvaggia, culture e tradizioni antiche, tra bellezze artistiche inarrivabili.

Il viaggio è organizzato da Four Seasons – Natura e Cultura e prevede sistemazione in hotel a 3 stelle per 5 notti, con colazione compresa, escursioni con accompagnamento di una guida professionista, spostamento in pulmino o auto tra le località visitate e trasferimento da/per l’aeroporto di Catania. Il tutto per una quota di 470,00 euro a testa. La quota non comprende il viaggio da e per Catania, a carico dei singoli partecipanti, né i pasti (eccetto la prima colazione), spese per carburante, pedaggi e parcheggi e le entrate ai musei, ai parchi e ai monumenti. La spesa di apertura per la pratica è di € 10,00.

Per tutte le informazioni sul viaggio escursionistico a Pasqua sull’Etna e in Sicilia orientale, rimandiamo al sito dell’agenzia a questa pagina.

Vi ricordiamo infine la nostra guida all’Etna e come e quando visitarlo.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy