Meteo weekend: ecco cosa ci aspetta per questo fine settimana

Getty Images
Getty Images

Il weekend è in arrivo, ci si riposa e si spera di potre sfruttare una bella giornata per un po’ di relax al sole in spiaggia o in montagna! Ecco allora le previsioni meteo per il weekend.

Venerdì 19 febbraio: il sole splenderà su tutta l’Italia, qualche annuvolamento potrà esserci tra Toscana, Marche, Alpi e Triveneto. Nel complesso la giornata di oggi sarà molto buona.

Sabato 20 febbraio: al Nord il sole splenderà per tutto il giorno. Qualche annuvolamento si troverà sulle Alpi con anche qualche fiocco di neve dai 700 ai 1200 metri. Le temperature sono in calo, le massime sono stabili e rimangono stabili tra i 9 e i 14 gradi. Al centro la situazione sarà un po’ più nuvolosa, con qualche fiocco di neve sull’Appennino, meglio invece in Toscana e Sardegna. A sud ci sarà un rapido passaggio instabile in mattinata con qualche pioggia su Molise, Pugliam Lucania e Calabria.

Domenica 21 febbraio: al nord la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di un’alta pressione con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento invece ci sarà sulla Liguria. Le temperature sono in aumento con le massime tra 12 e 17 gradi. Al Centro l’anticiclone favorisce una giornata soleggiata ovunque. La sera il cielo potrebbe essere solcato da delle nubi. Situazione identica al sud, con temperature ancora più alte: le massime saranno tra i 14 e i 19 gradi.

Fonte 3bMeteo

Impostazioni privacy