Incredibile. Guardate bene questa foto, cosa sono questi puntini neri? Non ci crederete mai

pizap.com14557871723781Guardate bene questa foto. Vedete queste migliaia di puntini neri che colorano il mare? Secondo voi cosa sono? Difficile a dirsi con una foto così, eppure, se guardate bene potrete capire che non sono alghe, ma animali. Nello specifico sono squali.

Circa 10mila squali punteggiano il mare azzurro della Florida durante la loro classica migrazione verso sud. La foto è stata scattata lungo le coste di Palm Beach Country e ritrae un momento tanto usuale quanto insolito. Se è infatti normale che gli squali si spostino in massa verso le acque più calde durante i mesi invernali, è molto strano vedere tutti questi animali avvicinarsi così tanto alla costa.

Gli squali sono infatti arrivati a meno di 100 metri dalla riva, ma non hanno scatenato il panico nei bagnanti che seguono le indicazioni e non fanno il bagno all’alba e al tramonto, per il resto del tempo durante la giornata possono immergersi tranquillamente. Questi squali in particolare infatti non sono particolarmente aggressivi, attaccano se si sentono minacciati, ma i loro morsi non sono mai mortali.

Impostazioni privacy