ViaggiNews

Spiagge selvagge: le 5 migliori al mondo

lunedì, 15 febbraio 2016

Chesterman Beach (Thinkstock)

Chesterman Beach (Thinkstock)

L’inverno ci sta lasciando con i suoi ultimi colpi di coda e mentre in molti si stanno organizzando per le prossime vacanze di Pasqua, altri pensano già alle vacanze estive al mare. Se siete amanti di spiagge e bagni, ma alla ricerca di posti nuovi, magari lontani dalle mete turistiche maggiormente battute e affollate, i posti più selvaggi, anche se meno attrezzati, fanno al caso vostro.

Per venire incontro a queste esigenze, il quotidiano britannico Guardian ha segnalato le cinque spiagge selvagge più belle del mondo. Alcune anche facilmente raggiungibili. Viagginews vi porta alla loro scoperta.

Chesterman Beach, Isola di Vancouver

Chesterman Beach, Isola di Vancouver (di David Stanley. CC BY 2.0 Wikicommons)

Chesterman Beach, Isola di Vancouver (di David Stanley. CC BY 2.0 Wikicommons)

Forse il luogo selvaggio per eccellenza, da frequentare nel pieno della stagione estiva visto che da queste parti non fa mai troppo caldo. Stiamo parlando di Chesterman Beach, sull’Isola di Vancouver, nell’Oceano Pacifico, davanti alla costa della British Columbia, in Canada. L’Isola è un posto meraviglioso, dove si possono trovare diverse spiagge bellissime, ma quella di Chesterman è il top. Circondata dal paesaggio tipico del grande Nord, con abeti e montagne in lontananza, la spiaggia è il paradiso dei surfisti e se siete fortunati potete avvistare anche qualche orca marina al largo.

Tags:

.
1 di 5
.

Altri Articoli Interessanti: