Ricette dal mondo. Il segreto dei piatti dietetici cinesi con lo zenzero

Traditional chinese noodle soup
Traditional chinese noodle soup – Thinkstock

Dimagrire mangiando? Impossibile direte voi! E invece vi sbagliate. I cinesi, che su certe cose sono sempre un passo avanti a noi, hanno approfondito e si sono specializzati in quella parte della medicina tradizionale cinese chiamata proprio “Dietetica cinese”. Nello specifico si occupa di studiare un tipo di alimentazione che dovrebbe portare a un miglioramento delle condizioni di salute proprio grazie al cibo!

Sul simpaticissimo blog Qigong Gentile ci sono diverse ricette che trattano proprio il tema della dietetica cinese. Ne abbiamo così scelto una per voi ed è una zuppa ricostituente della cena:

Si comincia col rosolare in padella cipolla, zenzero, aglio, sedano e carne di maiale. Dopo si inizia ad aggiungere acqua, sale, soia verde ammollata, zucca tagliata a pezzi e varie spezie. Il tutto doveva cuocere per circa un’ora. Terminato questo processo si aggiungeva poi nella ciotola anche del riso cotto precedentemente a vapore.

Il piatto è ricco di energie e allo stesso tempo poco calorico. A fine pasto vi sentirete riscaldati, pieni e anche soddisfatti sapendo di aver mangiato qualcosa di ottimo senza aver esagerato con le calorie!

 

Impostazioni privacy