Terrore a bordo della nave da crociera travolta dalla tempesta – VIDEO

Nave da crociera
Nave da crociera

Attimi di puro terrore sono quelli che hanno vissuto i passeggeri di una nave da crociera della Royal Caribbean, la Anthem of the Seas, partita da Cape Liberty in New Jersey e diretta in Florida e poi alle Bahamas. Durante la navigazione nell’Oceano Atlantico, la nave è stata colta da una violentissima tempesta, con forti raffiche di vento a 200km all’ora e onde alte dai 7 ai 9 metri.

Il vento ha fatto letteralmente volare sedie, tavolini e sdraie che si trovavano sulle terrazze dei ponti, mentre la nave, pur essendo molto grande, con 4.500 persone bordo, a iniziato paurosamente ad oscillare, con la gente in preda al panico. Il personale di bordo ha consigliato ai passeggeri di restare nelle proprie cabine. In molti però sono rimasti nelle sale principali a filmare con i loro telefoni cellulari quello che stava accadendo all’esterno, avvicinandosi pericolosamente alle finestre. Lo scenario sembrava apocalittico, come si può vedere dai filmati amatoriali che trovate più sotto.

La tempesta ha causato diversi danni alla nave da crociera, ha distrutto gli arredi esterni, infranto alcuni vetri, provocato il crollo di un soffitto in una delle sale e ribaltato diversi mobili e suppellettili. Quattro persone sono rimaste ferite. La nave da crociera è stata costretta a fare rientro al porto di partenza, dove è arrivata il giorno dopo.

L’episodio è avvenuto lo scorso 8 febbraio. Qui di seguito vi mostriamo i video amatoriali girati a bordo della nave dai passeggeri e i servizi dei network televisivi americani.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy