Coppia in crisi? Ecco gli hotel dove risolvere i problemi d’amore

http://puripunn.com/
http://puripunn.com/

Coppia in crisi? Certamente una vacanza non può risolvere i problemi d’amore, ma magari può dare un aiutino. Lo propone il sito Trivago, magari proprio per San Valentino: si tratta infatti di 10 strutture che compreso nel servizio hanno anche dei momenti in cui aiutare i due innamorati a ritrovare se stessi.  Terapie con psicologi e sessuologi che cercheranno di individuare i punti di forza e di debolezza per provare a riaccendere anche il fuoco della passione.

Si parte dal Puripunn Baby Grand Boutique Hotel in Thailandia: qui c’è  un consulente per coppie in crisi, Chrissy, che propone il suo trattamento “Couples Theraphy Retreat”. Lezioni di cucina thai, passeggiate nella giungla e contatto con la parte dimenticata della quotidianità con la propria metà. Sempre per risolvere i problemi di coppia, in Indonesia si può usufruire della consulenza di Kim Anami per il “Bali Bliss Retreat Program” nel Bagus Jati di Bali (Indonesia), oppure con l’”Orgasmic Enlightenment Retreat” nello Xinalani Retreat di Puerto Vallarta (Messico). Qui la donna – che si promuove come “Sex + Relationship Coach” – insegna agli ospiti come ritrovare la carica sessuale perduta.

In Europa, il “Programma Legame d’amore” del Romantischer Winkel – SPA & Wellness Resort di Bad Sachsa (Germania) promette una vacanza romantica. All’Esseborne Manor di Andover (Inghilterra), il programma “Relationship Armony” dello psicologo e prete anglicano David Keighley, mira ad aiutare le coppie a salvare il proprio matrimonio. In Canada invece in due strutture vicino alle cascate del Niagara – il   The Pillar And Post Inn e il White Oaks –  cercano di aiutare a vincere la routine domestica, così come nel  “Marriage Retreat” al Sonoma Coast Villa Inn and Spa di Bodega (Stati Uniti).

Pensate che ciò sia una pratica solo estera? Sbagliato, anche in Italia ci sono delle proposte simili: c’è il “Percorso coppia in crisi” all’Hotel Principe di Lazise (Lazise sul Garda), con la dottoressa Christine Buettner, psicologa esperta in crescita personale e discipline bio-naturali, e il “Programma Life-coaching” del Preidlhof di Naturno (Trentino Alto Adige), dove la life-coach Bettina Christanell offrirà un supporto tra massaggi e meditazione.

Impostazioni privacy