Ecco quali sono i migliori hotel del mondo, c’è anche l’Italia

http://www.mirihi.com/
http://www.mirihi.com/

I migliori hotel del mondo: si sa che l’Italia ha una struttura d’accoglienza all’avanguardia e i turisti stranieri se ne accorgono. TripAdvisor, il sito che raccoglie i commenti dei viaggiatori di tutto il mondo, ha infatti annunciato i vincitori dei  Travelers’ Choice Hotel Awards 2016. Alla sua 14esima edizione, il premio viene assegnato dai turisti internazionali agli hotel che più si distinguono per standard di qualità e per i servizi offerti ai clienti.

Le strutture prese in esame sono 7000: gli utenti hanno dato un voto per alberghi di 97 Paesi e di 8 aree geografiche. L’Italia – che di solito nelle classifiche internazionali non fa buona figura – questa volta è sul podio: con 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, è tra i primi posti in assoluto. La nostra Penisola si giudica il premio per il miglior B&B a livello globale ed è terzo nella classifica internazionale degli hotel.

Il terzo hotel del mondo si trova proprio a Sorrento: Bellevue Syrene, che vanta una splendida vista sul Golfo di Sorrento, è la prima struttura d’accoglienza in Europa (tra l’altro è nota per avere la camera d’albergo più sexy secondo il sito Mr and Mrs Smith).

La Penisola Sorrentina conferma il suo fascino sui turisti stranieri: la Campagna risulta infatti la più premiata con 22 strutture; seguono Trentino e Toscana, mentre a Roma c’è il secondo migliore hotel italiano, J.K. Place Roma.

L’Italia è sul podio al primo posto tra i B&B con Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino (Arezzo). La Minerva di Capri, sesto a livello mondiale, è al secondo posto come hotel di medie dimensioni. Terzo posto del Gritti Palace di Venezia, invece, tra i migliori hotel di lusso.

Nella categoria del lusso, ben tre italiani nella top ten: The Gritti  – appunto – al terzo posto, Bellevue Syrene (sesto) e Portrait Firenze (nono).

Il primo hotel al mondo è però Umaid Bhawan Palace di Jodhpur, nel Rajasthan, in India, un edificio coloniale in stile art déco, diventatato hotel solo nel 1977.  Secondo posto per lo Shinta Mani Resort in Cambogia.

Ecco allora la classifica completa:

Dal web
Dal web

1 – Umaid Bhawan, India 

Impostazioni privacy