Le cascate artificiali più grandi di tutta l’Asia sono state realizzate a…

rgege
metro.co.uk

Le cascate sono uno spettacolo della natura che affascina tutti, grandi e piccini. La potenza dell’acqua che si lancia verso fondo valle, il rumore assordante, ma in qualche modo rilassante, il vento… tutte caratteristiche e sensazioni che si susseguono quando vi trovate davanti ad una cascata e che contribuiscono a rendere questo fenomeno della natura molto affascinante.

Nel mondo ci sono tantissime cascate bellissime come le più famose, quelle del Niagara, oppure quelle di Pongua in Vietnam, le cascate Angel in Venezuela o le Igazu, in Argentina… non tutte sono però frutto della potenza della natura, ce ne sono alcune, bellissime anch’esse, frutto del lavoro dell’uomo.

Un esempio di cascata artificiale è quella costruita in Cina, considerata la più grande di tutta l’Asia. Questa cascata si trova a Kunming nella provincia di Yunnan e misura 12,5 metri d’altezza e 400 metri di larghezza, ci sono voluti due anni di lavoro e ben 170milioni di dollari. Oggi quest’opera è una delle più ammirate e visitate. Un’attrazione realizzata per dirigere l’acqua dal fium Niulan nel Dianchi Lake, il più grande dello Yunnan.

Fonte immagine: metro.co.uk

Impostazioni privacy