Appartamenti in affitto a 10 euro nel cuore di Roma. Ecco come è possibile

Roma, Piazza del Popolo (Thinkstock)
Roma, Piazza del Popolo (Thinkstock)

Se avete pensato di trasferirvi a Roma vi sarete imbattuti sicuramente nella ricerca della casa e, di conseguenza, con gli affitti che spesso sono da capogiro. Altre volte invece sono così bassi che sembra uno scherzo. È esattamente quello che è stato svelato da una videoinchiesta del Corriere.it: si tratta di una “affittopoli” che coinvolge diverse case in affitto nel centro di Roma a prezzi ridicoli.

Case in affitto a 7 euro in via dei Coronari, oppure a 24euro al mese per un appartamento in Corso Vittorio oppure, l’affitto più basso e sconvolgente è quello che è stato richiesto per un appartamento con vista sui Fori Imperiali a solo 23,26 euro mensili.

Il commissario Francesco Paolo Tronca, parlando a Rai 1, ha dichiarato che questi affitti a prezzi stracciati sono un vero e proprio problema di etica e che sia necessario andare fino in fondo per dimostrare che si può cambiare. Tuttavia il commissario ha anche dichiarato che i casi degli affitti stracciati vanno analizzati singolarmente anche da un punto di vista sociale poichè, alcune situazioni, devono essere supportate.

Non è la prima volta che si parla di affitti ridicoli nel cuore della Capitale. Il problema si era posto anche quando al centro di un’indagine erano finite le ville più belle di Roma abitate dai custodi che le passavano ai figli e ai nipoti ai prezzi di favore cui venivano “affittate” a loro che dovevano invece lavorarci e custodirle.

Impostazioni privacy