Il volo più lungo del mondo è pronto a partire

aereo
Getty Images

Sempre più voli intercontinentali lunghissimi e senza scali. E’ questo il nuovo obiettivo delle compagnie aeree che stanno promuovendo voli non stop di durata superiore alle 13 ore e che mettono in collegamento città importanti situate, ovviamente, a distanza di migliaia di chilometri.

Ad annunciare il suo prossimo volo più lungo del mondo è la compagnia statunitense United Airlines che ha rivelato che a partire dal prossimo giugno sarà operativo il volo San Francisco-Singapore, di 16 ore e 20 minuti. Con questo volo diretto, il primo che collega le due città, si risparmiano ben 4 ore: prima infatti era necessario fare scalo a Tokyo. Il volo di ritorno da Singapore a San Francisco sarà più breve dell’andata e durerà 15 ore e 30. Ad effettuare questa lunghissima trasvolata oceanica saranno i Boeing 787-9 Dreamliner

“Questo servizio tanto atteso è stato reso possibile dalla nuova versione del Boeing 787 Dreamliner, e offrirà vantaggi esclusivi per i clienti che viaggiano tra il nostro hub di San Francisco a Singapore”, ha dichiarato Marcel Fuchs della United Airlines.

Ma per quanto sarà un volo lunghissimo ed il più lungo in partenza dagli States non è il più lungo del mondo. Il primato infatti spetta ad Emirates Airlines che il prossimo mese dovrebbe inaugurare la tratta Dubai-Panama no stop, un volo diretto di ben 17 ore e 35 minuti. Quindi il volo della United si andrebbe a piazzare al secondo posto della top ten.

Impostazioni privacy