Paura ad Eurodisney: fermati un uomo armato e la fidanzata

Eurodisney (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
Eurodisney (BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)

Scatta di nuovo l’allarme terrorismo a Parigi. Questa volta nel parco di divertimenti Eurodisney di Marne-la-Vallée, poco fuori della capitale francese. Un uomo sospetto è stato arrestato dalla polizia.L’uomo, scrive il quotidiano Le Monde nell’edizione online, è stato aveva con sé due armi da fuoco di piccolo calibro, delle cartucce e una copia del Corano.

Il sospetto è stato fermato davanti all’hotel New York, uno dei più importanti alberghi intorno a Disneyland Paris, dove avrebbe prenotato una stanza, secondo France Info. L’uomo è stato sorpreso dal personale di sicurezza quando la sua valigia, con le armi all’interno, è stata fatta passare sotto il metal detector.

L’uomo, un giovane di 28 anni, è stato quindi arrestato, ma senza opporre resistenza. Insieme a lui c’era la fidanzata, che avrebbe tentato la fuga, ma poco dopo è stata bloccata e arrestata.

Stando alle prime informazioni, l’arrestato era noto alla polizia per un problema legato alla sua patente di guida.

L’auto della coppia, parcheggiata poco prima dell’arresto, è stata isolata da un perimetro di sicurezza e ispezionata dagli artificieri. Sul caso indaga la polizia giudiziaria di Meaux.

Quando è stato portato in caserma per essere interrogato, l’uomo arrestato ha detto che aveva con sé le armi per “timori per la propria sicurezza”, per “essere in grado di proteggersi”. Lo ha riferito il canale all news BFM-TV. La pista del terrorismo viene esclusa al momento dagli inquirenti.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy