In Austria un museo stranissimo che vi lascerà senza parole

©Getty Images
©Getty Images

Tutti provano ad inventare, ma per uno che magari inventa qualcosa di geniale, ce ne sono 100mila che falliscono. Insomma, come cantava Gianni Morandi solo “uno su 1000 ce la fa”. Chi non riesce però può sempre trovare delle strade alternative e incanalare la propria passione in modi differenti. Uno di questi è Fritz Gall, inventore fallito, che per trovare un po’ di riscatto ha allestito ad  Herrnbaumgarten, in Austria, il museo delle invenzioni inutili.

Nonseum raccoglie  infatti tutte le invenzioni provenienti da tutto il mondo che non hanno molto senso: dal rossetto nel tacco della scarpa, al paio di occhiali per voyer, dalla zattera di salvataggio per le mosche che rischiano di annegare nella minestra, al letto per gli amanti di calcio il cui materasso è fatto di soli palloni.

L’idea di Gall si è dimostrata – manco a dirlo – un vero e proprio successo.  Dal 1984, anno della sua fondazione, a oggi il Nonseum  ha avuto più di 100mila visitatori. E voi amici di Viagginews, che cosa ritenete più inutile?

Impostazioni privacy