ViaggiNews

Matrimonio: le location più belle per il rito civile

venerdì, 22 gennaio 2016

Matrimonio in spiaggia (Thinkstock)

Matrimonio in spiaggia (Thinkstock)

La scelta del luogo dove celebrare il proprio matrimonio è importante. Se quando si tratta di rito religioso la scelta è abbastanza facile, quasi ovunque in Italia si possono trovare chiese bellissime, un po’ più complesso è il discorso quando si tratta di matrimonio civile. Eppure anche per le cerimonie con rito civile si possono trovare diversi luoghi incantevoli. Basta cercarli bene, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Molti Comuni si stanno attrezzando per mettere a disposizione location accoglienti e romantiche per gli sposi che vogliano celebrare il loro matrimonio con rito civile. In molti casi organizzare e predisporre location accoglienti per le nozze rappresenta una grande occasione per attrarre turisti. Ricordiamo ad esempio il caso del Comune di Riccione che si è attrezzato per le cerimonie in spiaggia.

Intanto, qui di seguito vogliamo proporvi in rassegna le location più incantevoli dove celebrare il matrimonio con rito civile.

Palazzo Cavalli, Venezia

Palazzo Cavalli, Venezia (Sito web Comune di Venezia)

Palazzo Cavalli, Venezia (Sito web Comune di Venezia)

Cosa c’è di più romantico di un matrimonio a Venezia? La città è una meta ambitissima per le nozze, anche da tanti stranieri. Tra i luoghi che il Comune mette a disposizione c’è Palazzo Cavalli, che si affaccia sul Canal Grande, vicino al Ponte di Rialto. Per informazioni su orari e costi si può andare sul sito web del Comune: a questa pagina.

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: