“San Valentino” è un paese ed è la meta perfetta per il 14 febbraio. Si trova a…

CuoreState pensando di regalare alla vostra metà un viaggio per trascorrere insieme qualche giorno lontani dalla frenesia di tutti i giorni e celebrare la festa degli innamorati regalandovi paesaggi romantici, divertimento, sport, relax ed eccellenze culinarie? Il luogo perfetto, già nel nome, per questa ricorrenza è… San Valentino alla Muta, una delle località più suggestive della Val Venosta situata tra i laghi San Valentino e Resia a pochi chilometri dal Passo Resia e dal confine Austriaco.

Per la festa degli innamorati San Valentino alla Muta propone un pacchetto davvero interessante (a soli € 675 per due persone) 3 giorni in un hotel romantico con aperitivo, cena gourmet, giro in carrozza, un programma wellness per coccolarsi e ovviamente se siete amanti dello sport amerete questo angolo di paradiso. Per raggiungere le piste non dovrete nemmeno usare la macchina perché l’impianto di risalita è nel cuore del paese. Potrete sciare con un solo skipass su tutte le piste che vorrete, verso valle è anche possibile praticare lo sci di fondo, oppure lo snowkite sul lago ghiacciato di San Valentino o divertirsi lungo le discese con lo slittino anche in notturna!

Se amate le escursioni potrete raggiungere con le ciaspole la Cima Pian del Lago che regala un meraviglioso panorama sul Gruppo dell’Ortles, sui monti dell’Engadina e su tutte le Alpi Venoste.

E visto che siete a pochi chilometri non perdete l’occasione di visitare anche il vicino Lago Resia, il simbolo della Val Venosta con il suo celebre campanile, risalente al XIV secolo, che spicca dalle acque del lago ghiacciato. Se sarete fortunati potrete anche udire, come narra la leggenda, le campane che risuonano dal fondo del lago!

 

Impostazioni privacy