I B&B più belli del mondo sono italiani. Al primo posto quello di…

Casa Portagioia B&B (Foto Facebook)
Casa Portagioia B&B (Foto Facebook)

L’Italia è il paradiso dei Bed and Breaktast è nel nostro Paese infatti che si trovano i migliori, quelli più belli e accoglienti. Lo pensano gli utenti di portali web di strutture ricettive come Booking.com e Tripadvisor, che premiano a piene mani i B&B nostrani.

Paesaggi stupendi, strutture ricettive incantevoli, accoglienza familiare, cibo sopraffino anche a colazione e tanti altri servizi fanno dei Bed and Breakfast italiani dei luoghi molto amati dai turisti di tutto il mondo. Le classifiche dei migliori B&B di entrambi i portali premiano diverse strutture ricettive in Italia e tutte si piazzano nelle posizioni top.

Nei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 di Tripadvisor l’Italia è regina, con 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti. Il Bed and Breakfast italiano più premiato è l’incantevole B&BCasa Portagioia di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, che vince i titoli di miglior B&B d’Italia, d’Europa e del Mondo. Una tripletta che fa di questa struttura in pietra circondata dai fiori e immersa nella campagna della Valdichiana un luogo imperdibile. Al sesto posto della classifica di Tripadvisor troviamo un altro Bed and Breakfast italiano, il B&B Mondello Resort, a Mondello vicino Palermo.

Nella classifica “Perfect 10” di Booking.com, con le 10 strutture che hanno ottenuto i migliori punteggi dagli utenti, troviamo il B&B Re Umberto di Milazzo al secondo posto, quindi il B&B Ai Terrazzini di Matera la terzo, Aedes B&B – Il Giardino dei Sogni di Lecce al quarto posto, infine il B&B Relais Paradise di Pisa al nono. Una top ten dominata quasi interamente da strutture italiane.

Infine, nella classifica di Tripadvisor sui 10 migliori hotel del mondo, troviamo il Bellevue Syrene di Sorrento al terzo posto, grazie alla sua magnifica vista sull’omonimo golfo. Davanti all’albergo italiano ci sono due hotel asiatici: l’UmaidBhawan Palace Jodhpur in India, al primo posto, e il Shinta Mani Resort in Cambogia, al secondo. Il Bellevue Syrene è poi al primo posto delle classifiche dei migliori hotel in Italia e in Europa.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy