Carnevale, tutti gli eventi della Valtellina

Thinkstock
Thinkstock

Il Carnevale con i suoi colori, la sua allegria ed il suo divertimento sta per arrivare. E sono tantissime le manifestazioni che lo celebrano in Italia e non solo. Alcuni sono i Carnevali più antichi del nostro Paese, altri relativamente recenti ma che hanno comunque saputo conquistare affezionati e curiosi. Da Venezia a Cento la lista dei Carnevali e dei tanti appuntamenti è molto lunga.

Ma lungo lo Stivale ci sono anche altri Carnevali con le loro divertenti tradizioni che si svolgono in paesaggi unici. E’ il caso del Carnevale in Valtellina. Da Livigno a Bormio è un susseguirsi di sfilate, fiaccolate e travestimenti di ogni tipo. Appuntamenti da non perdere per passare un Carnevale in allegria in un contesto meraviglioso.

Livigno: Carnevale delle contrade -4 febbraio
Musica, colori, allegria e voglia di mettersi in gioco sono gli ingredienti del Carnevale livignasco. Com’è usanza, a inaugurare questa giornata di scherzi e burle sarà, infatti, una sfida tra gli abitanti delle diverse contrade – Rane, Spazzon, Truzz e Trepall – che, per aggiudicarsi l’ambitissimo trofeo in palio per i vincitori, dovranno cimentarsi in varie prove e dimostrare di essere i migliori in alcuni giochi di abilità, ma anche i più fantasiosi nella sfilata delle maschere e i più creativi nell’allestimento dei carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, decorate a festa con striscioni e addobbi. Per info qui.

Impostazioni privacy