ViaggiNews

Area 51: quello che avreste voluto sapere sulla base segreta

martedì, 19 gennaio 2016

Cartello di avvertimento sul confine dell'Area 51, nel deserto del Nevada (Foto di X51. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Cartello di avvertimento sul confine dell’Area 51, nel deserto del Nevada (Foto di X51. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

La misteriosa Area 51 è una base militare segreta che si trova nel deserto americano del Nevada, a lungo è stata ritenuta un luogo dove venivano nascosti gli Ufo e venivano eseguite le autopsie sui cadaveri degli alieni. La base era ed è ancora un luogo off limits, ma gli alieni non c’entrano nulla. Qui invece sono stati effettuati molti test aerei militari segreti, sviluppando le tecnologie più sofisticate dell’aeronautica militare Usa.

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla base più famosa al mondo.

Dove si trova l’Area 51

Mappa Area51 (Finlay McWalter - USGS Topo mapsGIS. CC BY-SA 3.0 via Wikicommons)

Mappa Area51 (Finlay McWalter – USGS Topo mapsGIS. CC BY-SA 3.0 via Wikicommons)

L’Area 51 si trova nei pressi di Groom Lake, vicino al villaggio di Rachel, nel deserto del Nevada del Sud, a circa 150 chilometri dalla città di Las Vegas. La base è situata nella vasta regione appartenente alla Nellis Air Force Base. Il governo statunitense ne ha ammesso l’esistenza solo nel 2013, in un documento ufficiale dove si parla apertamente della base militare. La base è stata fondata nel 1955, il fatto che il governo Usa ne avesse negato l’esistenza per tanti anni ha scatenato teorie e complotti di ogni tipo su quanto avvenisse al suo interno. La teoria più diffusa e strampalata sostiene che nell’Area 51 siano custoditi i corpi degli alieni e del loro disco volante che sarebbero precipitati a Roswell nel 1947. Non lontano dalla base, poi, si trova un aerea dove a lungo sono stati eseguiti test nucleari, responsabili di molti tumori tra gli abitanti delle zone limitrofe e i militari che lavorarono sul posto.

Tags:

.
1 di 5
.

Altri Articoli Interessanti: